Schlein: "Conte? Mettendo insieme le forze possiamo competere già oggi"

La Stampa INTERNO

Schlein: "Conte? Mettendo insieme le forze possiamo competere già oggi" "Il Pd da un anno ha un obiettivo" che è quello di "ricostruire un'identità forte e una alternativa a queste destre. Non vorrei che fosse un problema solo mio" ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. "L'avversario è questo governo, è molto semplice". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla Stampa Estera sui rapporti con il leader del M5s Giuseppe Conte (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'obiettivo è chiudere le liste entro la direzione Pd fissata per domenica 21, ma non è ancora certo che il lavoro sarà completato per quella data. La leader dem, peraltro, domani sarà a Bruxelles, poi giovedì a Potenza per un comizio e solo a ridosso della direzione potrebbe dedicarsi esclusivamente al dossier. (Tiscali Notizie)

E omaggia quello un po’ più remoto della sinistra italiana, presenta per la prima volta la nuova tessera del Partito democratico, che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. Esplora quello recente della destra al governo prima di Meloni quando varca la porta segreta che Silvio Berlusconi aveva fatto costruire ai tempi in cui era di casa tra queste mura. (il manifesto)

Nel primo gruppo le tensioni più alte sono negli spogliatoi del Pd: il nodo Elly Schlein da sciogliere crea problemi. – Le squadre si preparano per le elezioni europee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La segretaria Pd si presenta alla Stampa estera per una conferenza stampa che serve a lanciare la sua campagna elettorale. (ilGiornale.it)

Nonostante le bordate di Giuseppe Conte sul bubbone pugliese, a dispetto della sfida lanciata dal M5S sulla questione morale che è elemento fondante della constituency democratica — non per caso si è deciso di dedicare a Enrico Berlinguer la nuova tessera del partito nel quarantennale della morte — la segret… Non si rassegna Elly Schlein (la Repubblica)

La quadra di Elly In realtà, mentre il campo largo va in frantumi e volano ancora stracci con i Cinque Stelle, almeno questa matassa "Elly" dovrebbe averla districata. Andate, la messa è finita. (ilmessaggero.it)