Caldo killer in India, oltre duemila i morti ma arriva il monsone

Giornale di Sicilia ESTERI

NEW DEHLI. È salito a oltre 2 mila morti il bilancio dell'ondata di caldo che dalla metà di maggio ha investito gran parte dell'India, in particolare gli stati centro e sud orientali dell'Orissa, Andhra Pradesh e Telangana. Lo riferisce la tv Cnn Ibn Secondo i ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - New Delhi, 29 mag. - Sono ormai oltre 1.700 i morti in India per l'eccezionale ondata di calore che ha colpito, dal 18 maggio, il Paese, che ha fatto registrare il maggior numero di vittime per il caldo degli ultimi 20 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ha superato i 1.700 morti in una settimana il bilancio dell'ondata di caldo che ha colpito l'India e che ha portato la colonnina di mercurio costantemente sopra i 40 gradi. Sembra che il forte caldo continuerà per almeno altri due giorni. (LaPresse)

.. (La Repubblica)

E' salito a più di 1.150 morti il bilancio delle vittime causato dall'ondata di caldo record che da diversi giorni sta investendo l'India settentrionale e sud orientale. (Adnkronos)

Ondata di caldo intenso sta interessando da diversi giorni l'India, con temperature ben superiori ai +45°C. (Leonardo.it)

La morsa del caldo non abbandona l'India e continua a fare morti. 1700 le vittime in una settimana, il maggior numero degli ultimi 20 anni. (euronews)