Boeri all'attacco su riforma e debito previdenziale

Corriere della Sera ECONOMIA

Il confronto tecnico-politico tra il presidente dell'Inps, Tito Boeri, e il Governo ha registrato ieri un nuovo significativo episodio. In un'intervista al Corriere, dopo aver ribadito che la sua riforma sarebbe costata meno degli interventi che ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'Ape (anticipo pensionistico) nella forma volontaria partirà dal 1° maggio 2017 in via sperimentale fino al 31 dicembre 2018 e potrà essere fruita dai lavoratori in possesso di 63 anni di età. (Corriere della Sera)

La percentuale di pensionati con reddito al di sotto di questa soglia scende al 39,6%, per la possibilità di cumulo di più trattamenti pensionistici. Lo rende noto l'Inps in un ... (Adnkronos)

Manifestando preoccupazioni per l'appesantimento delle casse del sistema previdenziale, ha affermato: "speriamo che il prossimo anno si possa mettere in campo una ... (road2sportNews)

Questo il giudizio, in un'intervista al Corriere della Sera, del presidente dell'Inps, Tito Boeri, che si dice anche preoccupato dalla sanatoria su penali e interessi per i possibili effetti sulla raccolta contributiva. (CiociariaReport24)

Nel 2015 circa 6,4 milioni di pensionati ... E' quanto emerge dall'Osservatorio Statistico pubblicato dall'istituto di previdenza. (Pensioni Oggi)

Secondo lui, gli impegni presi dal Governo al riguardo non sono "credibili". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)