Ecco CCSearch, il motore di ricerca per immagini senza diritti d'autore

L'immagine è l'essenza del web. Impossibile pensare a un sito, un blog o un profilo social senza fotografie ma c'è una bella differenza tra un'immagine qualunque e una bella foto. Va detto anche che il web è il mondo del saccheggio, si prendono ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora, CC Search , questo il nome, è disponibile in una versione beta, in attesa di quella definitiva. Creative Commons lancia un nuovo motore di ricerca per trovare immagini che si possono utilizzare liberamente sul web. (La Stampa)

Scopri. PinterestGoogle. (FocusTECH)

E ha un obiettivo ambizioso: "Raggiungere il miliardo entro il....." (La Repubblica)

Ecosia, il motore di ricerca che ha piantato 6 milioni di alberi

“La garanzia per poter continuare a creare è la tutela del diritto d'autore che assicura la libertà di chi crea e il giusto compenso al lavoro autoriale, proteggendo la nascita e la vita delle opere immateriali. (Wired.it)

Il web è un sacco di cose: è un sistema, una rete, un apparato che ci permette di stare in contatto con i nostri cari (pensate per esempio a Facebook) e con i compagni di scuola di anni prima, ma anche di conoscere nuove persone, di cercare e trovare ... (Buzznews portale di notizie)