Ripresa debole, la Fed non tocca i tassi di interesse

Corriere del Ticino ECONOMIA

L’istituto centrale americano, nella sua prima riunione dell’era di Joe Biden, ha confermato anche le misure di quantitative easing decise negli scorsi mesi.

La Federal Reserve rispetta le attese e non tocca i tassi di interesse, che restano fermi in una forchetta fra lo zero e lo 0,25%.

C’è molta gente nel Paese che ha perso l’impiego e fino a quando la disoccupazione non diminuirà, non possiamo cambiare politica». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cookies "persistenti" hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. (RagusaNews)

Nonostante non ci si aspettino cambiamenti della politica monetaria, gli osservatori presteranno comunque attenzione alle parole di Powell su possibili cambiamenti negli acquisti di asset nell’ambito del programma di quantitative easing. (QuiFinanza)

Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c’è Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management. Tra chi ritiene improbabile che la FED annunci cambiamenti della propria politica monetaria c’è Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management. (Zazoom Blog)

Fornito da Rai News Jerome Powell (Ansa). "Non abbiamo ancora vinto" la pandemia "non ci siamo riusciti" e fino a quando proseguirà non si riuscirà a riportare al lavoro tutte le persone che hanno perso il posto, a riaprire le attività ora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

La Federal Reserve ha mantenuto i tassi di interesse fermi dopo la riunione del 26-27 gennaio. Forte impennata della volatilità con il VIX arrivato fino ad area 30, con un balzo giornaliero del 30% circa. (Finanzaonline.com)

“La velocità della ripresa e del mercato del lavoro si è moderata negli ultimi mesi, con debolezze concentrate nei settori più colpiti dalla pandemia”, spiega la Fed. – La Fed lascia i tassi invariati nella sua prima riunione dell’era di Joe Biden e Janet Yellen. (Icona News)