Domani prima luna rossa del 2014, ecco dove e quando sarà visibile

Domattina in Italia, quando negli Stati Uniti sarà ancora notte fonda, si verificherà la prima eclissi totale di Luna del 2014. L'evento, non visibile dall'Europa, dall'Africa e da gran parte dell'Asia, sarà invece osservabile ad occhio nudo dal continente ... (Tecnologia e ricerca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'evento non sarà visibile dall'Europa (eccetto per la fase iniziale dalle regioni più occidentali) ma da Australia, Nuova ... L'eclissi è prevista il 15 aprile dalle 6,54 alle 12,38 (ora italiana), con il culmine alle 9,46. (Mediterranews)

Da mesi si parlava della prima visione degli eventi conosciuti come “Tetrade”, caratterizzati dal passaggio della Luna nel cono d'ombra della Terra, cosa che la fa apparire di un color “rosso sangue”, con un effetto davvero straordinario. (Italiaglobale.it)

In corso da qualche ora, la prima eclissi della tetrade è in questo momento ammirata da milioni di persone in tutto il mondo dal Nord al Sud America fino all continente australiano. L'eclissi totale di Luna sta dando spettacolo. (NextMe)

Qualcuno, come l’economista neoliberista della Banca Mondiale Hernando de Soto, ha sostenuto che basterebbe procedere a una massiccia formalizzazione dei... (La Perfetta Letizia)

Testo e video di Marco Galliani Si è conclusa l'eclissi totale di luna di oggi ... Commenta. (Babylonpost)

RNews, Luna: l'albero artificiale italiano che trasforma l'aria in acqua (La Repubblica)