Ipertensione: e se lo zucchero facesse peggio del sale?

il Giornale SALUTE

15-set L'ipertensione è una condizione per cui la pressione sanguigna all'interno delle arterie coinvolte nella circolazione sistemica risulta troppo elevata. Tale situazione, che oggigiorno costituisce la principale causa di mortalità cardiovascolare, comporta ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

È quanto emerge da una ricerca Usa, guidata dal Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City, appena pubblicata sulla rivista "American Journal of Cardiology", che dimostra ... (DiariodelWeb.it)

Ecco tutto quello che dovete sapere sull'ASPI: cosa è, come funziona, quando si può richiedere e quanto si può ottenere. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per chi soffre di pressione alta il nemico da evitare è lo zucchero. N EW YORK – Altro che sale. (Ladyblitz)

Lo zucchero fa alzare la pressione arteriosa. Per anni il sale è stato ritenuto responsabile dell'ipertensione, ... (In dies)

Una ricerca statunitense del Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City ha rivelato che lo zucchero è il vero nemico degli ipertesi, non il sale come si pensava finora. (The Blazoned Press)

E' quanto rivela una ricerca del Saint Luke's Mid America Heart Institute, di Kansas City, secondo cui lo zucchero possederebbe una correlazione molto più stretta con l'ipertensione rispetto al fino oggi temuto sodio. (Articolotre)