Paure, ansie e fobie. Da dove originano e come si placano?

Paure, ansie e fobie, ora possiamo attivare l'interruttore nel nostro cervello per gestirle. La scoperta arriva dal team di ricercatori americani del Cold Spring Harbor Laboratory che ha scoperto nei topi come agisce un nuovo meccanismo (e il suo ricordo) che ... (Donna Glamour)

Su altre testate

Il disturbo d'ansia può manifestarsi in un qualunque momento della vita, spesso in corrispondenza di periodi di transizione particolarmente critici o quando ci si trova di fronte a scelte difficili. (Impronta Unika)

La notizia della scoperta arriva dal team di ricercatori americani del Cold Spring Harbor Laboratory ha descritto nei ... (businessandtech.com)

Cervello Logo Secondo una nuova ricerca nel cervello c'è l'interruttore delle paure, è il circuito nervoso responsabile dei disordini dell'ansia e delle fobie, che colpiscono 40 milioni di adulti, fino a rendere impossibile affrontare semplici azioni quotidiane, ... (Mamme Domani)

C'è un circuito nervoso responsabile dei disturbi d'ansia e delle paure, un problema che riguarda 40 milioni di persone nel mondo. (Ecoseven)

I disturbi d'ansia, quali ... (In dies)

Perché un gruppo di ricercatori del Cold Spring ... A farci i conti sono circa 40 milioni di persone nel mondo. (Velvet Body Italia)