BTP Valore, collocamento chiude con ordini record per oltre 18,1 miliardi

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) -, segnando unrispetto ai suo predecessori. Il MEF ha infatti annunciato i risultai preliminari alla chiusura del collocamento sul MOT, alle ore 13 di oggi 9 giugno, indicando che la raccolta ha raggiunto unSi tratta delin termini disottoscritto - sottolinea il Tesoro - ma anche perregistrati (654.675), in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il BTP Valore. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa (Avvenire)

I risparmiatori italiani sono così tornati in massa nel mercato dei titoli di Stato. Oltre 18 miliardi di euro di raccolta di cui 1,12 miliardi nell’ultimo giorno . (Gazzetta del Sud)

Il Ministero dell’economia e delle finanze comunica che si è concluso oggi, con un importo complessivo raccolto pari a 18.191,090 milioni di euro, il collocamento della prima emissione del BTP Valore iniziata lo scorso 5 giugno. (MEF)

Per Open Space, Paolo Giura ha dialogato con la Vitrano, Casisa per impegni improrogabili non è potuto intervenire all’evento. Notevole l’affluenza di pubblico nonostante la giornata festiva. (Corriere di Lamezia)

Nell'ultimo giorno sono stati raccolti 1,12 miliardi per 44.548 contratti. Il ministero dell'Economia e delle finanze comunica che si è concluso, con un importo complessivo raccolto pari a 18.191,090 milioni di euro, il collocamento della prima emissione del Btp Valore iniziata lo scorso 5 giugno. (ilmattino.it)

Oggi è l’ultimo giorno di mercato dei titoli di Stato e la grande novità è stata rappresentata dai BTP Valore, per la prima volta più redditizi dei BTP classici. La situazione economica mondiale ha giocato a favore di questi titoli di Stato che oggi sono i più appetibili sul mercato. (iLoveTrading)