ECMO: nuova frontiera nel trattamento dei tumori maligni del sangue

Nurse24.it SALUTE

Uno dei pochi casi in Europa: salvata una torinese 50 enne, dimessa oggi. Il coraggio premia i Rianimatori del San Giovanni Bosco. Posted by Redazione. Date: gennaio 07, 2016. in: Novità dal mondo scientifico, Patologie & rimedi, Prevenire è meglio che ... (Nurse24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama tecnica extracorporea (ECMO) e i medici al San Giovanni Bosco l'hanno usata per incrementare gli effetti della chemioterapia. La tecnica è quella che si usa anche per la terapia contro l'aviaria. (Quotidiano Piemontese)

Il coraggio ha premiato i rianimatori del San Giovanni Bosco che hanno salvato la vita di una torinese di 50 anni, dimessa oggi dopo una grave complicanza respiratoria per Linfoma di ... (La Stampa)

Secondo Unioncamere si tratta del miglior risultato dall'inizio della crisi: le procedure fallimentari aperte sono state 12.583. (La Repubblica)

Così una donna di 50 anni, affetta da un linfoma di Hodgkin, potrà continuare a vedere la luce del sole grazie. Salvata grazie ad una tecnica di ossigenazione extracorporea (Ecmo), applicata eccezionalmente in trattamento chemioterapico. (TorinoToday)