Nola, truffe e cure fasulle ai malati terminali. Indagato infermiere

Vesuviolive.it SALUTE

Truffa ai danni dell’ Asl di Nola, ricadente sotto la competenza dell’Asl Napoli 3 Sud, quella messa in atto da un infermiere professionale di 60 anni. Un inganno al sistema sanitario, un atto di pura disonestà: l’infermiere, incaricato di svolgere assistenza a domicilio a pazienti affetti da gravi... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otto milioni soffrono di una parodontite grave, mentre tre milioni rischiano di perdere i denti a causa della malattia. È quanto emerge dall'indagine ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Cresce la “squadra” torinese di associazioni e di onlus che offrono cure dentistiche gratuite a chi, per ragioni economiche o per altri motivi, vive in condizioni di particolare difficoltà. (La Prima Pagina)

La Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdp) "boccia" le cure "miracolistiche" con il laser per la malattie paradontali ed invita la popolazione ad affidarsi alle cure con la terapia convenzionale. (Quotidianodiragusa.it)

Dieci minuti per iniettare medicinali che dovevano essere somministrati nel corso di un’ ora, visite domiciliari mai avvenute, altre ridotte a poche manciate di minuti per poter gonfiare i report da consegnare alla Asl Napoli 3 Sud, e ricevere, quindi, il pagamento per cure non effettivamente prestate a... (altroquotidiano.it)

Su ogni dente sporco si può annidare fino a un miliardo di batteri. Questo è quanto sottolineano specialisti e parodontologi che sconsigliano di ricorrere a rimedi fai da te. (DiLei)

Aumenterebbe il rischio di soffrire di ictus e problemi di cuore, le due principali cause di morte nei paesi industrializzati. (La Repubblica)