Slow Food: sugli OGM Bruxelles dica no al Consiglio europeo

WineRadio SALUTE

Domani voto emendamenti in commissione Ambiente del Parlamento UE. Secondo il presidente di Slow Food, Carlo Petrini, «i cittadini europei vogliono che le politiche alimentari in Europa siano basate sulla tutela della biodiversità agroalimentare (varietà ... (WineRadio)

Su altre fonti

Greenpeace manifesta soddisfazione e sottolinea il ruolo decisivo della presidenza italiana per salvaguardare il testo. SPECIALE OGM. (DiariodelWeb.it)

Secondo i Verdi Europei «il voto degli eurodeputati rafforza i motivi per i quali gli Stati ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

La votazione è avvenuta questa mattina da parte della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, che forse ha finalmente ascoltato la voce delle ... Una vera e propria sconfitta per le multinazionali biotech. (greenMe.it)

Quasi 8 italiani su 10, dunque, si oppone al biotech nei campi. L'Italia deve essere libera di vietare gli Ogm come ha fatto fino ad ora: lo chiede il 76% dei cittadini. (Adnkronos)

I paesi europei potranno limitare o bandire la coltivazione di Organismi geneticamente modificati (Ogm) sul proprio territorio anche se autorizzata a livello Ue. (BigHunter)

«La proposta di direttiva che è stata approvata in seconda lettura in commissione Ambiente del Parlamento europeo in materia di coltivazione degli Ogm, e che sancisce la possibilit à per uno Stato membro di vietarne la coltivazione anche se ... (Primonumero.it)