LAURIANO. Luxottica sotto attacco hacker. Secondo turno a casa

giornalelavoce ECONOMIA

A Lauriano i lavoratori del secondo turno sono stati fermati: per il terzo turno si valuterà nel pomeriggio.

La Luxottica sotto attacco hacker.

L’intrusione è iniziata probabilmente ieri, domenica, e si sta lavorando per cercare di risolvere il problema.

In Cina i dipendenti sono stati lasciati a casa, mentre in Italia sono già stati mandati a casa gli impiegati degli uffici.

(giornalelavoce)

Ne parlano anche altre testate

Diversi uffici, infatti, sono stati chiusi a causa dei computer fermi e dell'impossibilità di stabilire collegamenti. Presunto attacco hacker. Il presunto attacco hacker agli stabilimenti di Luxottica ha provocato un guasto informatico che ha reso impossibile il proseguimento della normale attività aziendale. (Sky Tg24 )

La produzione di mascherine. Gli stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". Non è ancora stata presa una decisione per il secondo turno pomeridiano. (TGR – Rai)

Nel frattempo Luxottica ha dovuto fermare la produzione e la logistica nel Bellunese, attendendo il ritorno alla normalità. Luxottica deve fermare la produzione a causa di un attacco hacker. Un attacco informatico a Luxottica ha fatto chiudere momentaneamente le sedi in Cina, lasciando a casa i dipendenti. (Tech Princess)

. I sistemi informatici in ostaggio. Non è ancora stato chiarito nel dettaglio quale sia il tipo di attacco. Gli stabilimenti, la produzione e la logistica di Agordo e Sedico, sono fermi a causa di un attacco hacker. (MeteoWeek)

li stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". Le maestranza delle sedi di Agordo e Sedico, nel bellunese, sono state poste in libertà, data l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione. (Oggi Treviso)

Al momento, quindi, non ci sarebbe stato alcun data breach, mentre l’attività produttiva sta pian piano tornando alla normalità. (Cyber Security 360)