Cracovia, Roman Polanski non può essere estradato negli Usa

La Prima Pagina ESTERI

E’ quanto ha stabilito la corte di Cracovia. Roman Polanski è ricercato negli Stati Uniti con l’accusa di aver stuprato nel 1977 la tredicenne Samantha Gailey. Secondo la legge in vigore in Polonia, l’ultima parola spetta al ministro della giustizia di Varsavia.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo commento: "Felice che sia finita, la mia....." (La Repubblica)

Secondo il giudice Dariusz ... (Adnkronos)

(AGI) - Cracovia (Polonia), 30 ott. - Il regista Roman Polanski non puo' essere estradato negli Usa: lo ha deciso un tribunale di Cracovia, nel sud della Polonia. (Metro)

Il tribunale regionale di Cracovia, nel sud della Polonia, ha negato l'estradizione negli Stati Uniti di Roman Polanski, 82 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne. (L'Arena)

«Sono sollevato ma molto stanco ... Lo ha deciso il tribunale di Cracovia, in Polonia, per il regista franco polacco 82 enne, ricercato per lo stupro di una tredicenne americana nel 1977. (Corriere della Sera)

Per il regista Roman Polanski non ci sarà l'estradizione in USA, così ha deciso la corte di Cracovia, dopo le recenti pressioni di estradizione da parte del nuovo governo di Varsavia. “L'estradizione di Roman Polanski è inammissibile“. (ControCopertina)