Il Commissario ONU denuncia la pulizia etnica in Birmania

Voci di Città ESTERI

In Birmania l'esercito si sta macchiando di gravi crimini contro l'umanità. Vittime sono i rohingya, minoranza etnica musulmana che subisce continue violenze. (Voci di Città)

Su altri giornali

Oltre 400mila persone nei campi profughi in Bangladesh Da inizio 2017 almeno 500mila Rohingya sono stati costretti a scappare dai propri villaggi DACCA – I camion dell’UNICEF, che stanno trasportando acqua e kit igienico-sanitari di emergenza per migliaia di bambini Rohingya, la minoranza etnica di… (Corriere Nazionale)

Per gli oltre 400'000 Rohingya che sono fuggiti dalle persecuzioni e le violenze in Birmania e sono riusciti a riparare in Bangladesh, secondo ... (tvsvizzera)

Ora le autorità di Dacca hanno vietato ogni spostamento dei profughi dalle aree di "accoglienza" loro assegnate. (Avvenire.it)

Dal 25 agosto sono arrivati in Bangladesh più di 410.000 rifugiati Rohingya (la minoranza musulmana birmana cacciata a forza dalla maggioranza buddista) e migliaia di persone giungono ogni giorno. (La Stampa)

Aung San Suu Kyi,Nobel della pace e i Rohingya (La Gazzetta di Sondrio)

Charles Bo: «Un passo falso estrometterebbe dal governo Aung San Suu Kyi e ciò sarebbe la fine di ogni sogno di democrazia». (SettimanaNews)