Ubi Banca lancia il fee-only

Bluerating.com ECONOMIA

Sistemi di advanced analytics e account aggregation saranno poi utilizzati per sviluppare la quota di portafoglio della clientela.

Ad esempio verrà realizzato un nuovo servizio di wealth advisory per i gestori Premium facendo leva sulla consolidata esperienza nel private banking.

Nel piano industriale 2020-2022 dipresentato oggi dall’a.d.è previsto un ulteriore rafforzamento del servizio ai clienti high end (premium, private, corporate, CIB) grazie a un’evoluzione delle piattaforme esistenti e a un forte investimento in formazione e specializzazione dei team. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altri media

Invece, a sorpresa, nella notte tra lunedì e martedì la prima banca italiana ha lanciato un’offerta pubblica di scambio su Ubi Banca, terzo istituto per capitalizzazione dopo la stessa Intesa e Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)

Il titolo della banca guidata da Victor Massiah riesce a entrare in contrattazione e segna un rialzo del 28% a 4,49 euro, portandosi sopra il prezzo dell'Ops che prevede un concambio di 17 azioni di Intesa ogni 10 azioni di Ubi. (Yahoo Finanza)

In passato tra i due istituti c'era stata piuttosto rivalità. In particolare quando Intesa si era fatta avanti per Generali di Antonella Olivieri. (IMAGOECONOMICA). 2' di lettura. Mediobanca in cabina di regia per l'Ops di Intesa su Ubi. (Il Sole 24 ORE)

18 feb 2020 ore 06:37. Il quotidiano economico scrive che IntesaSanpaolo ha lanciato un’offerta pubblica di scambio su UBI Banca, proprio nel giorno in cui quest'ultima ha presentato il suo piano industriale al 2022. (SoldiOnline.it)

Adesso lo scenario cambia di nuovo, come spiega Fabio Faltoni della Fabi, il sindacato autonomo dei bancari, che valuta come soprendente l'Opa di Intesa su Ubi. Ha destato clamore anche ad Arezzo, terra di Banca Etruria, l'Opa del Gruppo Banca Intesa verso Ubi. (ArezzoNotizie)

Protagonista nuovamente Intesa Sanpaolo con un’offerta a sorpresa su Ubi Banca, che ha appena presentato il suo nuovo piano industriale al 2022. Il Cda di Intesa Sanpaolo sottoporrà all’assemblea straordinaria, convocata per il 27 aprile, la proposta di aumento di capitale a servizio dell’offerta. (L'HuffPost)