Cognetti sorpassa la favorita Ciabatti nella cinquina del Premio Strega

Cinquina molto contesa ieri sera in via Fratelli Ruspoli: Paolo Cognetti con Le otto montagne ( Einaudi) con 281 punti conquista il primo posto nella rosa dei finalisti della settantunesima edizione del premio Strega. Arriva seconda, con 177 preferenze ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia della proclamazione è avvenuta nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. (Reggio Prima Pagina)

Il romanzo di Paolo ... La cerimonia della proclamazione è avvenuta nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. (CiociariaReport24)

Dopo aver conquistato lo Strega Giovani mrtedì scorso, ieri sera in casa Bellonci Paolo Cognetti si è piazzato in testa alla cinquina dei finalisti al Premio maggiore. (Il Mattino)

Il romanzo dello scrittore classe 1978 è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici in Italia e all'estero. (Fanpage)

Durante la cerimonia alla Camera, coordinata dalla scrittrice e giornalista di Rai Radio 3 Loredana Lipperini, sono intervenuti Giovanni Solimine, presidente della Fondazione Bellonci, Giuseppe D'Avino, presidente e amministratore delegato di Strega ... (Alghero News Italy)

Roma - Con 281 voti, Paolo Cognetti e il suo "Le otto montagne" (edito da Einaudi), già vincitore del Premio Strega Giovani, guida la "cinquina" del Premio Strega 2017, votata in serata a Casa Bellonci, a Roma. (Molisedoc.com)