Jihadi John, il figlio della borghesia che ama i Simpson e il calcio

La Stampa ESTERI

A 10 anni, seduto a gambe incrociate in una foto di classe con una maglia rossa come quella della sua squadra del cuore, il piccolo Mohammed Emwazi sognava di fare goal per il Manchester United. A 26, è per tutti «Jihadi John», il boia dal volto coperto dello Stato Islamico. Mentre i servizi segreti britannici finiscono sotto accusa per essersi las... (La Stampa)

Su altri media

Cosa c'è nella testa di un Mohamed Emwazi, non emarginato, non analfabeta, non in lotta di classe con il suo paese eppure pronto a distruggere tutto? Da quando a metà degli anni '80 segue la mutazione genetica dell'islam europeo il professor Felice ... (La Stampa)

Sostieni il reportage · Fabio Franchini - Dom, 01/03/2015 - 10:46. commenta. (il Giornale)

Prima di diventare Jihadi John, era parte di una cellula di Al Qaeda a Londra. Jihadi John con Alan Henning. (Parmaonline)

L'emittente britannica Sky News ha pubblicato in esclusiva la foto che lo ritrae ai tempi in cui frequentava l'università londinese di ... (Palermomania.it)

Roma, 27 feb. Mohammed Emwazi, britannico di origini kuwaitiane, cresciuto nell'Ovest di Londra e fuggito in Siria, sotto il naso dell'MI5 nel 2012, dove è diventato il boia ... (askanews)

Centocinquanta cittadini di origine bosniaca sono pronti ad essere espulsi e deportati nel loro Paese di provenienza. Un numero destinato a crescere, perché la Giustizia am... (La Stampa)