FCA e Renault cercano aiuti

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Nel caso si verifichi questa situazione, gli investitori potrebbero acquistare le azioni di FCA a un prezzo bassissimo.

Le previsioni degli esuberi secondo gli analisti in questo settore si aggira intorno al 10% cioè più di 100mila persone.

FCA e Renault cercano aiuti. Renault e il prestito. La casa automobilistica francese Renault (EURONEXT: RNO) ha siglato un accordo con le banche per un prestito di 5 miliardi di euro garantito dallo Stato. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa la richiesta contenuta in una lettera inviata da alcune associazioni ambientaliste – Transport & Environment (T&E), Legambiente, Kyoto Club, Greenpeace Italia, WWF Italia e Cittadini per l’Aria, Campagna Sbilanciamoci! Complessivamente lo studio evidenzia il fatto che nel 2019 l'industria e i governi dell'Unione hanno stanziato 60 miliardi di euro per la produzione di veicoli elettrici e batterie in Europa. (Trasporti-Italia.com)

Questo, insieme alla delocalizzazione della produzione europea fuori dall’Italia, ha significativamente indebolito la competitività italiana dell’industria dell’auto. Riguardo al prestito di 6,3 miliardi di euro con garanzia pubblica chiesto da Fiat Chrysler Automobile (FCA) (vedi anche QualEnergia. (Qualenergia.it)

“Deve impegnarsi sull’elettrico”. L’oggetto del contendere è noto: FCA ha chiesto la garanzia statale su una Lina di credito da 6,3 miliardi che verrebbe erogata da Banca Intesa. Ora T&E è entrata nella partita con Legambiente, Kyoto Club, Greenpeace Italia, WWF Italia e Cittadini per l’Aria, Campagna Sbilanciamoci! (Vaielettrico.it)