Bambina di 11 anni trova i resti di un rettile marino di 25 metri nel Regno Unito: potrebbe essere il più grande di mai scoperto

Bambina di 11 anni trova i resti di un rettile marino di 25 metri nel Regno Unito: potrebbe essere il più grande di mai scoperto

La figlia undicenne di un paleontologo ha trovato i resti di un gigantesco ittiosauro lungo 25 metri. Questi rettili dominavano i mari durante il Mesozoico, quando invece i dinosauri regnavano sulle terre emerse. Ichthyotitan severnensis, la specie appena descritta, potrebbe essere la più grande mai scoperta del suo gruppo. Credit: Sergey Krasovskiy Un team di scienziati ha portato alla luce i resti di un gigantesco rettile marino lungo 25 metri che potrebbe essere il più grande ittiosauro mai scoperto. (Kodami)

Ne parlano anche altri giornali

Scoperto quello che potrebbe essere il più grande rettile marino conosciuto finora: si tratta di una nuova specie di ittiosauro risalente a 202 milioni di anni fa, che secondo le stime dei paleontologi poteva arrivare a 25 metri di lunghezza, il doppio di un autobus. (blue News | Svizzera italiana)

Scoperto il fossile del più grande rettile marino mai esistito, un ittiosauro di 25 metri

Frammenti della sua gigantesca mascella, lunga oltre due metri, sono stati recuperati da un’adolescentea caccia di fossili con il padre su una spiaggia del Somerset, nel Regno Unito (la piccola Ruby Reynolds aveva 11 anni nel 2020 quando trovò una parte del fossile) . (Gazzetta del Sud)