Eicma 2020, Magri: "Legittime le decisioni di Bmw e Ktm ma sono premature"

Il Tabloid ECONOMIA

“È una decisione legittima che rispettiamo, ma pensiamo sia ancora prematura”.

Per questo ci stiamo già confrontando con tutti i maggiori costruttori nazionali ed internazionali per cercare di valutare tutte soluzioni possibili, anche in considerazione della costante evoluzione della crisi sanitaria, per lo svolgimento della nostra manifestazione”.

“Ad oggi – ha concluso Magri – EICMA è confermata, sia per quest’anno che per i prossimi, nelle consuete date di novembre”. (Il Tabloid)

La notizia riportata su altre testate

pubblicato il 03 / 04 / 2020. Anche KTM, isnieme a Husqvarna e Gas Gas, non parteciperà a nessuna fiera motociclistica nel corso del 2020, a causa del coronavirus: saltano, quindi, Intermot ed EICMA, proprio come ha annunciato BMW nella serata di mercoledì. (Gripdetective)

(PRIMAPRESS) - MILANO – E’ destinato ad aprire una falla nel sistema fieristico del mondo dei motori il forfait già annunciato da BMW Motorrad e Ktm che non parteciperanno all’Intermot di Colonia e all’Eicma di Milano a Novembre. (PrimaPress)

Salta così la presenza della Casa di Mattighofen nei saloni di Milano e di Colonia, entrmabi previsti per il prossimo autunno. KTM ha annunciato infatti che non sarà presente a nessuna delle fiere che verranno svolte durante il 2020. (OmniMoto.it)

Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha. (OmniMoto.it)

In parte, è quello che sembrerebbe augurarsi lo stesso Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG, che spiega: “Le fiere sono la pietra miliare del business dell’intero settore motociclistico, ma vista la situazione globale la salute del nostro personale diventa la priorità assoluta. (inSella)

Bmw Motorrad ha infatti comunicato che non parteciperà a due appuntamenti importanti come Intermot ed Eicma in programma, ad oggi, per i prossimi mesi di ottobre e novembre. Questa decisione è stata presa al fine di contrastare subito in una fase iniziale le attuali incertezze di pianificazione, anche per tutti i nostri partner coinvolti nelle apparizioni del motor show BMW Motorrad, nell'interesse della massima sicurezza possibile, prevedibilità e trasparenza. (Giornale di Sicilia)