Coronavirus, a Torino la produzione di mascherine con la tecnica 4.0

La Stampa ECONOMIA

La linea di produzione sarà basata su sistemi modulari che minimizzano i costi specifici di investimento e una componentistica “aperta” per consentire miglioramenti hardware e software e testing di soluzioni innovative 4.0 da parte delle imprese e delle start up dell’ecosistema italiano.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione fattiva dei consorziati del Cim 4.0 e al coinvolgimento di Pmi innovative quali Tecnocad, Nicma Group e Icre. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

E’ basata su sistemi modulari che minimizzano i costi specifici di investimento e una componentistica “aperta” per consentire miglioramenti hardware e software e testing di soluzioni innovative 4.0 da parte delle imprese e delle start up dell’ecosistema italiano. (TorinOggi.it)

Il 15 per cento di bar e ristoranti torinesi non ha ancora aperto dopo il lockdown. E questo il risultato dell’indagine condotta da Epat, l’associazione dei pubblici esercizi di Ascom, sugli associati. (Nuova Società)

Tra coloro che ancora non hanno riaperto, poi, 4 operatori su 10 non prevedono di farlo e solo 2 su 10 pensano di farlo entro l’estate. A dieci giorni dalla riapertura dei negozi a Torino e provincia, in vetrina continua a fare bella mostra di sé una diffusa incertezza. (ChivassOggi.it)