Bonus tende da sole 2022: i requisiti, come funziona e come fare domanda

Sky Tg24 ECONOMIA

Ecco cosa bisogna sapere

IPA/Fotogramma. Per poter aver accesso alla detrazione il lavoro deve essere stato effettuato "su un edificio esistente, ossia accatastato o con richiesta di accatastamento in corso, e in regola con il pagamento di eventuali tributi”.

Ne hanno diritto i contribuenti che sostengono le spese di riqualificazione energetica; sono proprietari di singole unità immobiliari residenziali o di parti comuni di edifici residenziali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

In ogni caso sono un elemento molto utile per godersi il giusto relax proteggendoci da occhi indiscreti e assicurandoci la giusta privacy. Pur essendo un elemento prettamente estivo, sono utili anche in autunno e inverno perché mettono al riparo da vento e pioggia, riducendo l’infiltrazione dell’acqua. (PalermoToday)

Con il bonus ristrutturazione è possibile recuperare il 50% della spesa in 10 anni, con il superbonus 110% il 110% della spesa in 5 anni. Cos’è il bonus fotovoltaico. Con il termine “bonus fotovoltaico” si indicano le agevolazioni fiscali che riguardano l’installazione di pannelli solari nelle abitazioni. (Agenda Digitale)

Quali sono le strutture: tende e persiane. Tra le strutture con cui è possibile accedere al bonus compaiono sia gli elementi oscuranti, sia le schermature solari, come tende e veneziane. Nello specifico si va dalle tende da sole ai teloni avvolgibili; dalle tende a rullo alle veneziane, fino alle tende frangisole (il Resto del Carlino)

I tributi devono essere stati pagati con regolarità, inoltre, alla data di inizio dei lavori. L’agenzia per le nuove tecnologie per l’energia e l’ambiente, Enea, ha specificato sia quali sono i requisiti che i criteri per ottenere questo bonus. (NewNotizie)

Il bonus fotovoltaico 2022 è un incentivo che può essere ottenuto sia sulla fornitura che sull’installazione dei pannelli solari, ma solo nel caso in cui si decida di utilizzare alcuni dei bonus casa confermati anche per quest’anno. (I-Dome.com)

Come detto, dal 6 Agosto 2020 è in vigore il bonus tende da sole, che può essere utilizzato in caso di possesso di determinati requisiti. Come detto, il bonus tende da sole può essere utilizzato anche nel Superbonus 100%, ovviamente in presenza di lavori trainanti come: (I-Dome.com)