Lo Porto, i droni, il mea culpa di Obama

La Repubblica ESTERI

Lo Porto, i droni, il mea culpa di Obama (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

– I banchi vuoti dell'aula della Camera: un contrasto stridente dopo l'ondata di dolore salita ieri dalle istituzioni di fronte allo choc per la tragica morte del cooperante italiano Giovanni Lo Porto. (la voce d'italia)

L'amministrazione Obama ha iniziato in queste ore un'inchiesta per capire che cosa a gennaio ha portato all'uccisione di due ostaggi occidentali - l'italiano Giovanni Lo Porto e l'americano Warren Weinstein - in un attacco con i droni contro obiettivi di Al ... (il Giornale)

“In un quartiere abbandonato a se stesso, dove per anni è stato totalmente abbandonato dall’Amministrazione, i cittadini osservano i lavori della strada argine andare avanti a ritmi serrati ed addirittura un censimento nelle loro case. (IlCorrieredellaCitta.com)

giulianasgrena.globalist.it. Giovanni Lo Porto, sequestrato tre anni fa in Pakistan, è stato ucciso da un drone americano. (Cronache Laiche)

(askanews) - Barack Obama ha chiamato al telefono Matteo Renzi "nella tarda serata" di mercoledì scorso, 22 aprile, cinque giorni dopo il rientro del premier da una missione a Washington. Roma, 24 apr. (Tendenze online)

"Per anni i consiglieri del presidente hanno detto che errori come quello che hanno provocato la morte di due ostaggi occidentali "non sarebbero mai avvenuti". (Adnkronos)