Una nonnina padovana decide di lasciare la sua villetta ai profughi

PadovaOggi INTERNO

Non è riuscita a rimanere indifferente alle centinaia di morti nel naufragio al largo della Libia. Mentre le immagini scorrevano in tv, Mara Gambato, una nonnina padovana di 90 anni, ha deciso di fare qualcosa. E l'occasione non ha tardato ad arrivare. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La protagonista di questa straordinaria storia di solidarietà è la signora Mara Gambato. Una 90enne lascia la sua villetta di due piani a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, a dieci migranti provenienti da Gambia e Guinea. (Excite Italia)

Una storia da libro “Cuore” arriva proprio nei giorni più difficili per i centri di accoglienza dei profughi che ormai sono al collasso. (Baritalia News)

La notizia del naufragio di 800 persone nel Canale di Sicilia e le immagini degli sbarchi hanno commosso tutto il mondo, ma un'anziana signora è andata altre le emozioni e ha deciso di fare qualcosa di concreto. (Yahoo Notizie)

Lasciare la propria casa, una villetta a due piani, trasferirsi in un'altra più piccola, pagando l'affitto, per lasciar posto a 10 profughi. (Avvenire.it)

Lascia la sua villa ai migranti e si trasferisce in un ... Mara Gambato, 90 anni, di Padova, dopo avere visto in televisione le immagini degli ultimi sbarchi, ha deciso di fare qualcosa. (Vanity Fair.it)

Mara Gambato ha ... (Oggi Treviso)