La Malaysia lancia operazione di ricerca e salvataggio delle migliaia di migranti Rohinga

La Prima Pagina ESTERI

Il Governo di Kuala Lumpur va in soccorso della minoranza musulmana perseguitata in Myanmar, l’ex Birmania. L’ordine è partito dal Premier Najib Razak. La decisione che giunge dopo giorni di polemiche e scaricabarile tra i Paesi dell’area (Thailandia, Myanmar e Indonesia). Si pensa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Centinaia di migranti abbandonati alla deriva dagli scafisti nel mare delle isole Andamane, sono stati soccorsi oggi da pescatori indonesiani, proprio mentre la diplomazia regionale si mobilita per cercare di risolvere la grave crisi ... (FIRSTonline)

Non uno di più, ... Indonesia e Malesia alla fine hanno deciso di aprire le loro porte per offrire un rifugio, seppur temporaneo, a circa 7mila migranti alla deriva del mare delle Andamane. (Toscana News 24)

Malesia e Indonesia hanno fatto sapere mercoledì che avrebbero offerto temporaneamente riparo a 7.000 migranti che erano alla deriva in mare e in barche traballanti. Insieme con la ... (IN DIES)

E anche per i mari, si potrebbe aggiungere. «Portate la Caritas per le strade», ha esortato il cardinale filippino Luis Antonio Tagle, neoeletto presidente della federazione di Caritas internationalis. (La Stampa)

L'annuncio è stato dato durante un vertice a Kuala Lumpur tra i ministri degli Esteri dei due Paesi, a cui ha ... (euronews)

Il salvataggio di 330 migranti senza documenti salvati dai pescatori indonesiani nelle acque a nord dell'isola di Sumatra sta facendo il giro del mondo. (Intelligonews)