Consulta boccia la riforma Madia sulla Pubblica amministrazione. Renzi Paese è bloccato

InfoCatania INTERNO

Secondo la Consulta, interpellata da un ricorso presentato dalla Regione Veneto, le nuove norme sarebbero "illegittime", in quanto loro attuazione è prevista attraverso decreti legislativi previo "parere" della sola Conferenza Stato-Regioni. Ma i ... (InfoCatania)

Su altre testate

Lo dice il costituzionalista Villone commentando le polemiche dopo la decisione della Corte ha dichiarato la incostituzionalità della legge sulla Pubblica amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Che poi era uno dei fiori all' occhiello del governo di Matteo Renzi. La sentenza assume una importanza notevole alla luce del referendum che si terrà tra due ... (Rosa Rossa)

locali, approvati ieri ... I provvedimenti sulla dirigenza pubblica e sui servizi pubblici. (L'Occidentale)

In sostanza, la legge delega di riforma della PA, da cui dipendono poi una serie di provvedimenti attuativi, viola la Costituzione nella parte in cui si propone di riformare l'organizzazione pubblica "previo parere" delle Regioni e non "previa intesa ... (Punto Sport)

La riforma Madia è illegittima nelle parti in cui prevede che l'attuazione attraverso i decreti legislativi possa avvenire dopo aver acquisito il solo parere della Conferenza Stato-Regioni. (Adnkronos)

VENEZIA. Colpo grosso della Regione nel contenzioso con il Governo. (la Nuova di Venezia)