Quanto conta lo stress nell'evoluzione del cancro al seno

HealthDesk SALUTE

Lo stress prolungato potrebbe contribuire alla progressione del carcinoma mammario. Ricercatori dell'Iss e del Regina Elena stanno portando avanti uno studio per capire i meccanismi alla base di questa associazione. Redazione⎪Venerdì 15 Maggio 2015, ... (HealthDesk)

Su altre testate

  Lo stress prolungato non fa bene a chi soffre di tumore al seno, perché potrebbe aiutare la progressione di questo carcinoma, che è la seconda causa di morte per cancro e la principale forma di tumore tra le donne. (Bigodino.it)

Identificare i fattori scatenanti durante la fase che precede i grandi eventi sismici attraverso i dati rilevati da satellite e da terra: questo è l’obiettivo del progetto di ricerca “Swarm for... (Il quotidiano Italiano)

Le donne affette da cancro al seno non dovrebbero essere sotto stress, vista che l'agitazione continuata non fa altro che favorire la progressione del brutto male. (zz7)

Allerta tumore al seno in agguato con lo stress 16/05/2015 – Secondo una ricerca coordinata dall'Iss con il supporto dell'Istituto Tumori Regina Elena di Roma e dell'Istituto Europeo di Oncologia, uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla ... (Centro Meteo Italiano)

(AGI) - Roma, 15 mag. Sono questi i primi risultati di una ricerca ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Solo fa apparentemente meno paura... Peccato che la IPF non sia certo meglio del cancro, dato che ha una mortalità nettamente più elevata dei tumori più comuni. (Oggi Scienza)