Champions, Orsato dirige City-Real: Guardiola tocca ferro

Sport Mediaset SPORT

CHAMPIONS LEAGUE Con l'arbitro italiano gli inglesi hanno perso l'ultima gara casalinga (nel 2018 con il Lione) e il ritorno della semifinale 2022 sempre contro i Blancos Guardiola può consolarsi guardando ad altre statistiche: il Real Madrid ha affrontato 5 volte il Manchester City in trasferta e non ha mai vinto. L'ultima volta il ritorno della semifinale della passata edizione, un 4-0 e una lezione di calcio che non hanno lasciato scampo ai ragazzi di Ancelotti (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Daniele Orsato dirigerà il big match tra Manchester City e Real Madrid, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Al VAR ci saranno Irrati e Valeri. All'Etihad le squadre di Guardiola e Ancelotti ripartiranno dal 3-3 dell'andata (Sky Sport)

L'andata dei quarti di finale si è conclusa 3-3 al Bernabeu ed è stata ampiamente considerata una delle partite più divertenti di sempre in questo torneo. Adesso all'Etihad è tutto da giocare e la UEFA ha affidato le redini ad un team arbitrale tutto italiano. (Football Italia)

Ma tra le fila dei Blancos, c'è chi non ha gradito questa designazione, ovvero Luka Modric . Il centrocampista croato aveva già attaccato Orsato dopo la semifinale dei Mondiali persa contro l' Argentina , definendolo non all’altezza di una gara importante come quella. (Tuttosport)

Orsato sarà assistito dai guardalinee Ciro Carbone e Alessandro Giallatini; quarto uomo Maurizio Mariani: al VAR Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Il fischietto italiano ha già diretto due incontri tra le due squadre: nel febbraio del 2020 l'andata degli ottavi di Champions al Santiago Bernabeu vinta dal City per 2-1; e nel maggio del 2022 ancora a Madrid il ritorno di semifinale vinta dal Real per 3-1. (CalcioNapoli24)

Partita in perfetto equilibrio che costringerà entrambe le squadre a provare a vincere, per non portare la gara ai tempi supplementari. Dopo il match spettacolare dell'andata al Bernabeu (3-3), Manchester City e Real Madrid si affrontano per il secondo atto dei quarti di Champions League (ilmessaggero.it)

Pep Guardiola non nasconde che per lui, catalano, affrontare il Real Madrid ha sempre un significato speciale. "È sempre stato così e sempre lo sarà" ha detto l'allenatore del Manchester City nella conferenza stampa che precede il ritorno dei quarti di Champions League, dopo che a Madrid il primo atto è terminato 3-3. (Tiscali)