In Francia molti prodotti hanno la dicitura “senza olio di palma”. Gli importatori e alcune aziende si chiedono se la dicitura sia ingannevole e illegittima

Il Fatto Alimentare INTERNO

Il 13 dicembre entra in vigore il regolamento europeo n. 1169 del 2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, che impone di indicare in etichetta la presenza dell’olio di palma, non più occultabile sotto la dicitura “oli vegetali”. Contemporaneamente, soprattutto in Francia,... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Un 22enne modenese è stato tratto in arresto per tentato furto, nelle prime ore dell’alba di oggi, dai militari dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Sassuolo. (Bologna 2000)

Per questo i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato l'uomo per tentato omicidio, violenza... (Nuovo Sud)

Lo hanno centrato alla testa. Sommario: Domenico Mancuso si trovava in auto quando è stato affiancato da una vettura con i sicari a bordo. (Nuovo Sud)

Una coppia di catanesi era stata arrestata lo scorso luglio, con l'accusa di avere commesso dei furti nei confronti dianziani che venivano... Le loro vittime preferite erano gli anziani. (Infomessina)

La motivazione del provvedimento è una supposta presenza di Salmonella. I clienti che hanno acquistato il prodotto sono... (Il Fatto Alimentare)

La campagna e la petizione su Change.org portata avanti da Il Fatto Alimentare insieme a Great Italian Food Trade ha raccolto oltre 71 mila firme e già prodotto importanti risultati. La fuga dall’olio di palma è iniziata e il prossimo anno dovrebbe esserci una svolta decisiva. (Il Fatto Alimentare)