Giornata terribile per le Borse perché i mercati iniziano ad avere paura del fattore I

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Le Borse europee hanno registrato forti perdite fin dall’avvio delle contrattazioni a causa della seduta negativa di ieri di Wall Street.

Al momento della chiusura delle contrattazioni in Europa anche Wall Street stava andando male con perdite tra l’1,5% e il 2,5%

Il fattore “I” è il motivo che ieri ha fatto scendere i prezzi a Wall Street e oggi le Piazza dell’Europa.

Oggi è stata una giornata terribile per le Borse perché i mercati iniziano ad avere paura del fattore “I”. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi nel corso delle contrattazioni gli indici hanno perso un po’ di smalto seguendo il rallentamento dei future di Wall Street.Francoforte resta, anche se di poco la migliore, con un +0,38%, seguita a ruota da Milano (+0,33%)Sul listino di Piazza Affari spicca Leonardo in vista del progetto del cloud per la pubblica amministrazione. (Rai News)

Le Borse europee si muovono poco sotto la parità dopo i guadagni di inizio settimana. Sempre in tema di banche centrali, Jerome Powell, numero uno della Fed, terrà oggi una audizione alla Commissione bancaria del Senato (Finanzaonline.com)

Al momento la coalizione così detta «a semaforo» con Spd, Verdi e Fdp sembra la più probabile. Btp sotto la lente. Il risultato non muove i titoli di Stato che si spostano solo lievemente al rialzo (La Stampa)

Stesso discorso per quello del quarto trimestre, sempre su base annua: il precedente 4,4% è diventato un semplice 3,0% Non solo ma il risultato del terzo trimestre su base annua, inizialmente fissato al 5,1%, è diventato un più scarno 4,7%. (Proiezioni di Borsa)