Eurostat: “Pil eurozona primo trimestre sale a +0,6%”

T-mag ECONOMIA

Nel primo trimestre 2016 la stima del Prodotto interno lordo dell'Eurozona sale a +0,6%, mentre la stima precedente lo dava a +0,5%. Lo rende noto l'Eurostat, l'Ufficio statistico dell'Unione europea. La stima dell'Ue-28 invece, rimane invariata a +0,5 ... (T-mag)

Ne parlano anche altri giornali

La crescita maggiore del pil nel primo trimestre si è registrata in Romania (+1,6%), Cipro (+0,9%), Spagna, Lituania, Austria e Slovacchia (+0,8%), Bulgaria e Germania (+0,7%). (Rosa Rossa)

L'Istituto europeo di statistica (Eurostat) ha appena rivisto al rialzo la crescita del PIL trimestrale per il primo trimestre (+0,6% contro +0,5% della stima precedente), a pochi giorni di distanza dall'aumento dello 0,2% sulle previsioni di crescita ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In Giappone il dato finale del PIL relativo al primo trimestre 2016, comunicato dall'Ufficio di Gabinetto, è stato rivisto al rialzo allo 0,5%, in linea con le attese degli analisti, rispetto al valore preliminare dello scorso mese fissato a +0,4%. (La Stampa)

E' quanto rivela la seconda lettura diffusa dall'Ufficio di gabinetto: nel ... (Rai News)

Il merito, spiega l'istituto ... (euronews)

Il cambio euro-yen vive momenti altalenanti dopo la pubblicazione del PIL trimestrale del Giappone: verso il ritorno ai minimi di lunedì? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)