Le parole di Francesco

14/05/2016 Nella consueta udienza giubilare del sabato il Papa parla della pietà come compassione per la sofferenza dell'altro. «Dobbiamo uscire dall'indifferenza e dalla schiavitù della ricchezza materiale per riconoscere le esigenze dei fratellli». (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non ha condannato chi ama gli animali, semmai chi usa quest'amore ... Il Papa ha messo l'uomo e la sua sofferenza al centro del ragionamento dal quale partire. (Fanpage)

Le reazioni a Trieste, città dei gattili e con 20mila cani registrati alla critica di Papa Francesco verso chi ama gli animali ma ignora il prossimo: «Francesco d'Assisi non approverebbe. Ha toccato un nervo scoperto. (Il Piccolo)

Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti, ai cani, e poi lasciano senza aiutare il vicino, la vicina che ha bisogno. «La pietà non va confusa con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi. (Il Secolo d'Italia)

Sembrerebbe l’incipit di un’invettiva contro il capoluogo siciliano, e invece no. "Scherzi a parte, non andate lì". (Balarm.it)

Roma, 14 maggio 2016 – “La pietà non va confusa neppure con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi; accade, infatti, che a volte si provi questo sentimento verso gli animali, e si rimanga indifferenti davanti alle sofferenze dei ... (Quotidiano.net)

Che se applicate stravolgerebbero la abitudini ed il modo di vivere di tutti. Ovviamente per ... (in20righe)