8 marzo, l’Unicef: l’istruzione salva la vita di donne e bambine

Nel mondo sarebbero stati salvati 1,8 milioni di bambini se le mamme avessero avuto un'istruzione superiore. L'Organizzazione lancia la campagna: #8marzodellebambine: “L’istruzione come salvavita”... (Cultura e Culture)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Festa della Donna l’UNICEF Italia lancerà l’hashtag #8marzodellebambine, un cartone animato sui matrimoni precoci e una video gallery animata con 3 storie sui temi degli abusi sessuali, mutilazioni genitali femminili, matrimoni precoci... (La Voce del Popolo )

L’omicida reo confesso è accusato anche di violenza sessuale (Corriere della Sera)

Lo hanno comunicato la vice sindaco Ada Lucia De Cesaris e la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk. “Milano dedica a Libanny e al suo bimbo la Festa della Donna, che sarà celebrata in tutto il mondo sabato 8 marzo”. (La Prima Pagina)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

La Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Ufficio Città Sane, promuove il progetto “Baby Pit Stop: Padova Città per Mamme e Bambini”, che prevede la creazione all’interno della città di spazi dedicati alle neo mamme, dove queste possano allattare e…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Milano - Eppela la più grande piattaforma di crowdfunding presente in Italia - e FattoreMamma - il punto di riferimento italiano per le mamme in Rete - hanno deciso di collaborare, per dare sostegno ai progetti imprenditoriali delle mamme... (AsseSempione.info)