Microsoft: 7 giochi Xbox nella top 25 di PlayStation Store, il CEO Nadella è soddisfatto

Microsoft: 7 giochi Xbox nella top 25 di PlayStation Store, il CEO Nadella è soddisfatto

Commentando i risultati finanziari della compagnia, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha anche menzionato quanto raggiunto dalla nuova strategia multipiattaforma per i giochi Xbox su PS5 e Nintendo Switch, dimostrando una certa soddisfazione e comunicando come 7 titoli della divisione si trovino nella top 25 di PlayStation Store. "Infine, stiamo espandendo i nostri giochi a nuove piattaforme, portando quattro dei nostri titoli più apprezzati su Nintendo Switch e Sony PlayStation per la prima volta", ha riferito Nadella a margine della conferenza sui risultati finanziari della compagnia. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In altre parole, potete vedere perché Microsoft considera le fusioni e le acquisizioni come essenziali per la crescita. (Multiplayer.it)

Microsoft ha pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari, mostrando una crescita significativa dei ricavi dalla divisione gaming, grazie soprattutto all’acquisizione di Activision Blizzard. I ricavi complessivi dell’azienda sono aumentati del 17% a 61,9 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla crescita di Microsoft Cloud, che ha registrato un aumento dei ricavi del 23% a 35,1 miliardi di dollari. (Console-Tribe)

Sono stati diffusi i risultati finanziari trimestrali di Microsoft e l'azienda ha evidenziato una crescita straordinaria della sua divisione gaming, trainata dall'acquisizione di Activision Blizzard. Tuttavia, non tutto sembra andare nel verso giusto nel settore dell'hardware, con Xbox e Surface che registrano un notevole calo nelle vendite. (Tom's Hardware Italia)

Xbox: crescono le entrate del 51% nel Q3 2024 grazie ad Activision, ma crollano le vendite hardware

Arrivano i nuovi risultati finanziari di Microsoft che, per quanto riguarda in particolare Xbox, risultano ancora trascinati dall'acquisizione di Activision Blizzard, con un'ulteriore crescita enorme della divisione gaming e dei servizi, ma con un notevole crollo di quella hardware. (Multiplayer.it)

Da un lato l'acquisizione di Activision Blizzard, che grazie al ben noto successo di Call of Duty e all'ottimo riscontro di Diablo 4 ha consentito alla casa di Redmond di chiudere la voce relativa alla divisione gaming nettamente in positivo. (Multiplayer.it)

Grazie a The Verge scopriamo che il colosso di Redmond ha realizzato delle entrate di ben 61,9 miliardi di dollari, con un utile netto di 21,9 miliardi di dollari nel trimestre preso in esame, dove i ricavi sono aumentati del 17% e l’utile netto è salito del 20%. (Game-eXperience.it)