Buongiorno dalla Borsa 4 luglio 2022

Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora vendite a piene mani sui titoli Saipem (-82% i diritti e -7% le azioni ordinarie) Tenaris (+3,6%) e Eni (+2,4%) hanno brillato in una seduta di rialzo per i prezzi del petrolio complice la produzione Opec minore delle attese e l'outut ridotto di Libia e Ecuador. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda l'Italia, sul fronte interno, occhi puntati sull'incontro tra il presidente del consiglio, Mario Draghi, e e il leader dei 5 Stelle, Antonio Conte. Il prezzo del gas ad Amsterdam e' arrivato a 151 euro al megawattora (+2,17%), dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa). (Teleborsa) -, che riposa in occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'indipendenza americana. I verbali offrono approfondimenti sulla posizione del FOMC sulla politica monetaria, quindi i trader li esaminano attentamente per trovare indizi sull'esito delle future decisioni sui tassi. (Borsa Italiana)

“Il pinnettu di Noddule – si legge nella scheda tecnica presentata al ministero – è realizzato in muratura a secco con qualche rinforzo in malta ancora visibile, misura 5 metri di diametro interno. Il complesso nuragico di Noddule, di proprietà del Comune di Nuoro e gestito dalla società Nooraghe, è beneficiario di un finanziamento di 148 mila euro, grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal ministero della Cultura e assegnati dalla Regione. (Sardegna Reporter)

La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. Borsa: Europa in rialzo a meta' seduta con l'energia, Milano +0,6%. (Il Sole 24 ORE)

Le banche tornano in terreno positivo dopo un calo iniziale con la Bce che studiando un modo per impedire gli profitti extra con il rialzo dei tassi di interesse Ad Amsterdam il prezzo sale a 158,8 euro al megawattora. (La Sicilia)