Vittoria e rilancio o nuova crisi, il bivio del Palermo che sfida lo Spezia: le probabili formazioni

Giornale di Sicilia SPORT

Quattro giorni dopo essere tornato alla dura realtà, instillando anche nella mente dei fans più ottimisti il timore che questa squadra non riuscirebbe a cambiarla neppure Pep Guardiola, il Palermo si presenta oggi (primo maggio, stadio Alberto Picco, calcio d'inizio alle 15) sul campo dello Spezia col preciso compito di smentire tutti gli infausti presagi espressi dalla gara contro la Reggiana. Per convincere anzitutto se stesso che la stagione non è ancora finita, che in fondo contro gli emiliani la sconfitta è arrivata solo in seguito a due palle inattive, che con un po’ di attenzione in più e con qualche piccolo accorgimento tattico si possono nascondere le criticità dell’organico. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Oggi andavano messe in campo tutte quelle caratteristiche che servono per raggiungere l’obbiettivo ovvero grande agonismo e grande cuore, questa squadra ha dimostrato di averle entrambe; abbiamo però davanti a noi altre due battaglie dove dovremo alzare ulteriormente l’attenzione per raggiungere l’obbiettivo il prima possibile. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Era fondamentale, abbiamo approcciato bene e abbiamo dimostrato quanto siamo attaccati alla maglia e all'obiettivo. Ora abbiamo due battaglie dove dobbiamo alzare l'attenzione per raggiungere il prima possibile l'obiettivo", spiega il 10. (CittaDellaSpezia)

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo contestato dai tifosi a fine partita – VIDEO è apparso 9 ore fa sul quotidiano online mondopalermo. Video Instagram / ilovepalermocalcio – Stagione che si sta per concludere nella maniera più fallimentare possibile, in attesa del sogno playoff. (Mondopalermo.it)

È sorridente Giuseppe Di Serio, il man of the match della vittoria dello Spezia contro il Palermo, decisa proprio da un suo gol. L'attaccante, al terzo gol con la maglia delle Aquile, torna sull'errore della scorsa settimana, in un'occasione simile a quella invece realizzata sia oggi che con la Sampdoria, dove il gol venne però annullato: “Con la Samp ho avuto più tempo di pensare, a Brescia sul sinistro non mi ha aiutato. (CittaDellaSpezia)

Di Serio legge un retropassaggio corto dell'esterno avversario e beffa Pigliacelli in uscita con un elegante lob. Lo Spezia coglie una fondamentale vittoria casalinga contro il Palermo per 1-0 e si apre una strada verso la salvezza diretta. (La Repubblica)

Giusto dire che per parlare di salvezza diretta dipenderà dalla capacità degli aquilotti di vincere una delle sue prossime partite per poi… andare a pesca, nella speranza che i risultati degli altri siano rincuoranti come oggi, aspettando Bari-Parma che chiuderà il lotto della terz’ultima giornata. (CittaDellaSpezia)