Lo strano caso di Trapani, il candidato unico battuto dal quorum: arriverà il commissario

La Stampa INTERNO

Il candidato “dem” Pietro Savona al ballottaggio “anomalo” di Trapani è stato battuto dal quorum. Candidato unico al ballottaggio per essere eletto doveva battere il quorum dei votanti, 50 per cento più uno, e ottenere il 25 per cento dei consensi. Gli ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Una corsa anomala dopo la rinuncia di ... Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per scegliere 7 sindaci in Sicilia. (Nuovo Sud)

Il quorum del 50% dei votanti, condizione essenziale per la validità del ballottaggio, non è ... Gli elettori hanno disertato in massa le urne, come auspicato da Beppe Grillo che aveva definito "una farsa" il voto trapanese. (road2sportNews)

Nella città siciliana Piero Savona (Pd) correva da solo dopo la decadenza di Girolamo Fazio. Per vincere aveva bisogno che andasse a votare almeno il 50% degli aventi diritto ma l'affluenza si è fermata al 26,75%. (Sky Tg24)

Non è stato raggiunto ... (Reggio Prima Pagina)

E' finita come ampiamente previsto alla vigilia a Trapani: niente quorum del 51% degli elettori al ballottaggio e città commissariata in attesa della prossima tornata elettorale della primavera 2018. (infoAgrigento.it)

Il ministero dell'Interno ricorda che, ... (PrimaPaginaReggio24)