PostePay, il caso clamoroso: invece di incassare i soldi… Cos’è successo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

“Finalmente ho trovato l’amore” e le svuotano il conto: cos’è la truffa romantica. PostePay, l’inganno della carta: cosa è successo. Dopo aver messo un annuncio sul web, una donna aveva cercato di vendere il suo divano.

Una vicenda datata a marzo 2019 ma risolta solo ora, con una condanna per truffa aggravata e un risarcimento del danno.

Credeva di ricevere un accredito, invece la sua carta era stata clonata. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PostePay tassata: assurdo ma una nuova tassa colpirà la tanto utilizzata carta di Poste. Se anche tu hai ricevuto uno di questi messaggi, ti raccomandiamo di fare attenzione A questo si associa un costo di gestione molto basso, che comunque prevede più piani in relazione al tipo di carta acquistata. (Android Italy)

Purtroppo negli ultimi giorni sono in tanti ad avere avuto gravi problemi con la carta prepagata. Negli ultimi giorni gli utenti possessori di Postepay hanno lanciato un vero e proprio allarme. (Consumatore.com)

Il rischio è la sicurezza. Tutto ruota attorno allo standard di sicurezza psd2. Bisogna adeguarsi. Bisogna tenere presente che Postepay si sta evolvendo molto ed è normale che anche la sicurezza deve aumentare (iLoveTrading)

Scopriamo di cosa si tratta. La Postepay è senza ombra di dubbio uno degli strumenti finanziari più utilizzati e amati dagli italiani. Ovviamente per questo strumento, così come per tutti quelli che consentono la movimentazione di denaro, è necessario prestare la massima attenzione. (Consumatore.com)

Gli sventurati clienti PostePay hanno inserito i dati della propria carta per cercare di risolvere il problema (tramite sms) o li hanno concessi via telefono. Non fornire mai i dati della propria carta se non si è arcisicuri che di tratti veramente delle Poste Italiane. (Computer Magazine)

Un servizio così noto ha per forza di cose aumentato le truffe ed i raggiri che portano il nome Postepay, visto che si tratta di prodotti utilizzati soprattutto per acquistare beni e servizi sul web: abbiamo già affrontato la tematica relativa al phishing, e questo ha portato ad un miglioramento dei sistemi di sicurezza, come regolamentato dalle indicazioni europee. (Social Periodico)