Neuralink: cervello e computer connessi?

Focus ECONOMIA

Per la seconda volta in pochi mesi Elon Musk parla della sua ultima società, Neuralink, e di come sia ormai prossima a sperimentare su un essere umano la connessione cervello - computer messa a punto dai suoi ricercatori.

L'idea alla base di Neuralink è quella di realizzare una vera e propria interfaccia per collegare il cervello umano a un computer.

La tecnologia di Neuralink è ancora agli albori e, se mai porterà qualche risultato, lo vedremo tra diversi anni. (Focus)

Ne parlano anche altri media

La popstar canadese rispose al commento scioccando tutti: “X Æ A-Xii”. Il nome del figlio ha stupito e fatto discutere molti per ovvi motivi e i sui social Grimes ha voluto spiegare il significato di questo particolare nome. (105.net)

Il nome scelto per il figlio è X Æ A-12 (qui il significato), ma ora è stato costretto a cambiarlo. Si tratta del sesto figlio di Elon Musk dopo i cinque avuti dall’ex moglie Justine. (RADIO DEEJAY)

L’intraprendente Musk conta di riportare gli americani e la NASA sulla Luna entro il 2023 – 2025 e di portare l’uomo su Marte entro il 2040. Peculiarità della “SpaceX”, comunque, è la riusabilità dei missili: svolta fondamentale per ridurre i costi di accesso allo spazio e consentire all’umanità di vivere su altri pianeti. (M Social Magazine)

La soluzione è stata ben presto trovata: il nome è stato modificato in X Æ A X-II, utilizzando quindi i numeri romani. Le leggi californiane non permettono l’utilizzo di indo-arabi nel nome: per questo motivo, i genitori Elon Musk e Grimes hanno dovuto pensare ad un’alternativa per loro figlio, chiamato inizialmente X Æ A-12. (L'HuffPost)

Ricaricare quindi l'intera vettura da 0% sarebbe praticamente impossibile, o necessiterebbe di un tempo lunghissimo. Un risultato discreto, ma è dunque possibile alimentare una abitazione pedalando un po' ogni giorno? (DMove.it)

rimes ha confermato che lei e il compagno Elon Musk hanno dovuto cambiare il nome del loro primogenito, per rispettare le leggi della California. Il nuovo nome del piccolo è quindi X Æ A-Xii. (Ticinonline)