Addio a Damiano Damiani, il regista de "La piovra"

Roma - Si è spento ieri sera nella sua abitazione romana Damiano Damiani, attore, sceneggiatore e soprattutto regista. L'uomo è deceduto a causa di un'insufficienza respiratoria; a darne conferma, la figlia Sibilla. Damiani è riuscito a farsi apprezzare dal ... (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Si è spento nelle scorse ore a Roma, per insufficienza respiratoria, il regista Damiano Damiani, uno dei grandi nomi del cinema di denuncia insieme a Francesco Rosi, Elio Petri e Carlo Lizzani, e tra questi quello che più aveva saputo fondere temi politici e ... (Film.it)

ROMA (ITALPRESS) – “La Rai mi conosce, siamo in ottimi rapporti: se pensano che io possa essere utile, ad esempio per ricordare Damiani con una nuova Piovra, lo farei molto volentieri”. (Italpress)

Addio a Damiano Damiani, regista de La piovra E' spirato a Roma per insufficienza respiratoria il regista di Pasiano di Pordenone, Damiano Damiani, conosciuto dal pubblico soprattutto per essere stato il regista della prima serie della fiction televisiva "La ... (FilmUp.com)

Autore di cinema e televisione dal forte impegno civile, Damiani era nato a Pasiano di Pordenone il 23 luglio 1922. Dopo gli esordi a metà anni ... (Today)

Roma - (Adnkronos) - Il regista è morto ieri sera a Roma per insufficienza respiratoria, aveva 90 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Il mondo del cinema ha detto ieri addio a Damiano Damiani, uno degli emblemi della regia e dell'impegno civile nell'ambiente cinematografico italiano. (Live Sicilia)