Cure diabetici: dopo il trapianto ora nuove speranze per i malati

aciclico magazine SALUTE

All’Ospedale Niguarda di Milano è arrivato il primo intervento per la cura del Diabete. Un uomo di 41 anni affetto da diabete, è stato sottoposto ad un intervento per un trapianto di cellule pancreatiche. Questa operazione, la prima in Europa e la quarta al mondo, potrebbe essere secondo i medici, […] The... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un gruppo di specialisti italiani è riuscito ad eseguire con successo, su un paziente di 41 anni, un nuovo tipo di trapianto di isole pancreatiche, ovvero le ... (TuttoPerLei.it)

Non da ultimo all'ospedale Niguarda di Milano sono state trapiantate cellule del pancreas in un paziente diabetico. Si tratta ... (News24web)

Ciò che oggi si sa è che il sistema immunitario può aggredire e distruggere le cellule pancreatiche responsabili della produzione di insulina, portando ad una carenza che ha come conseguenza un'iperglicemia pericolosa per la salute. (road2sportNews)

Trapiantate cellule del pancreas su un 41enne allʼOspedale Niguarda di Milano affetto da diabete. Secondo gli esperti si tratta del primo caso in Europa e del quarto a livello globale. (L'ultima Ribattuta)

Uno dei trapianti che sicuramente ha fatto più discutere ... (Baritalia News)

Ciò che oggi si sa è che il sistema immunitario può aggredire e distruggere le cellule pancreatiche responsabili della ... (Molisedoc.com)