Italia: terra di pizza, mandolino e … virus?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Scienza SALUTE

CRONACA – C’è qualcuno che ha ammesso di essersi fatto spedire dall’Arabia Saudita a casa propria il virus responsabile dell’influenza aviaria. Il caso è avvenuto nel 1999, molto tempo fa ormai, ed è stato trattato qualche anno dopo dalla neonata agenzia americana per la sicurezza interna, la Homeland... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

in foto: Ebola in Guinea, il personale di Medici senza ... Ebola, codice rosso negli aeroporti europei. (Scienze Fanpage)

"L'Italia non ha voli diretti con le capitali dei Paesi attualmente coinvolti dall'epidemia - spiega il presidente dei Microbiologi clinici italiani, Pierangelo Clerici - se da una parte è positivo, dall'altra è un fattore di difficoltà poiché passeggeri infetti potrebbero ... (Blitz quotidiano)

L'Oms rilancia l'allarme per il virus Ebola che continua a mietere in Africa e in particolare in Guinea-Bissau . (Oblò.it)

L'onorevole Fabrizio Di Stefano ha presentato un'interrogazione sui rischi di diffusione del virus Ebola in Italia. (Chietitoday)

L'allerta è così elevata che ... Allarme Ebola, codice rosso negli aeroporti europei 09/04/2014 - Sono saliti a 118 i morti per il Virus Ebola . (Centro Meteo Italiano)

Secondo gli esperti si tratterebbe ormai di una variante estremamente aggressiva, e potrebbero essere necessari ancora dei mesi prima di riuscire a contenere l'epidemia. (euronews)