Pillola dei 5 giorni dopo: vendite da record, comprate 200mila nel 2016

Contattolab SALUTE

Il progresso non ha freni, certamente non ha quelli inibitori, siamo passati direttamente dal giocare con le bambole e la playstation, ad avere le prime esperienze sessuali poco dopo i 13-14 anni di età! Il tutto nel giro di 10 anni, di pari passo con ... (Contattolab)

Ne parlano anche altre fonti

200.507 acquisti di pillole dei 5 giorni dopo da gennaio ad ottobre 2016: è questo il dato allarmante che rivela come in Italia la precauzioni per rapporti sessuali protetti si stia indebolendo sempre di più. (Vvox)

Questa pillola non va confusa ... (News Italiane)

O meglio: il trend è in leggero aumento ma i numeri, nelle farmacie di città e provincia restano bassi. VICENZA. (HRA Pharma)

La pillola dei 5 giorni dopo non ha più bisogno della ricetta: fine degli interrogatori, inizio degli abusi e il pericolo è dietro l'angolo. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Altro che contraccezione e “lotta all'aborto clandestino”». Intervista a Emanuela Lulli, ginecologa bioeticista, sull'impennata di vendite di ellaOne senza ricetta: «Funziona come la Ru486. (Tempi.it)

Il Comitato per i diritti umani dell’Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice «preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza». (La Stampa)