Acea; affondo dei francesi, Gdf Suez sale al 23,3%

Radio Colonna ECONOMIA

Affondo francese in Acea. Il gruppo Gdf-Suez, azionista ha infatti annunciato l'intenzione di salire ancora nel capitale dell'utility capitolina, passando dall'attuale 12,5% al 23,3% e diventando così il primo azionista privato dell'azienda controllata ... (Radio Colonna)

Ne parlano anche altri media

comunica che, in data odierna, le sue società controllate Viafin S.r.l., Viapar S.r.l. S.r.l., insieme con Gamma S.r.l. (La Stampa)

Con una doppia mossa, il gruppo Caltagirone ridisegna la sua presenza nel settore delle utility. Una presenza più leggera, ma stabile, nel capitale di Acea, e una partecipazione rilevante nel colosso transalpino Suez. (Il Messaggero)

Sembra passato un secolo. (Il Gazzettino)

di Andrea Pira. La mossa rientra nella strategia di internazionalizzazione del costruttore-editore, ma c'è chi parla di effetto-Raggi. (Milano Finanza)

Lockup 4 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 lug - Caltagirone conferma oggi con una nota di aver sottoscritto, attraverso le controllate Viafin, Viapar e SO.FI.COS. 08:39 Nomina di un consigliere in cda Suez. (Corriere della Sera)

Il gruppo d'Oltralpe acquisisce il 10,85% del capitale dell'imprenditore romano. Caltagirone invece entrerà nel gruppo specializzato nella gestione dei rifiuti e delle acque con il 3,5%. (RomaToday)