Come funziona lo stralcio dei debiti fino a 5000 euro

Studio Cataldi ECONOMIA

41/2021 per i debiti fino a 5000 euro.

L'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti importanti sullo stralcio fino a 5000 euro del Decreto Sostegni.

Stop a cartelle anche sopra i 5mila euro. Stralcio fino a 5.000 euro: chiarimenti dall'Agenzia. Con la circolare n. 11 del 24 settembre 2021 (sotto allegata) l'Agenzia delle Entrate fornisce informazioni dettagliate e chiarimenti sullo stralcio previsto dall'art. (Studio Cataldi)

Su altre fonti

Le informazioni dall'Agenzia Entrate relative allo stralcio delle cartelle 2021. Con la circolare n. E’ altresì possibile stampare i moduli di pagamento per il versamento delle rate ancora dovute, calcolate al netto delle somme relative ai carichi potenzialmente oggetto di stralcio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Un dettaglio di non poco conto, perché questo significa, in termini pratici, che i debiti cancellati possono anche superare il limite dei 5.000 euro posto dal decreto Sostegni. (Money.it)

Debutta lo sportello online dell’agenzia delle Entrate-Riscossione che consente di ricevere assistenza e eseguire operazioni con una videochiamata, volendo anche direttamente dalla scrivania di casa. Da lunedì 27 settembre sono partiti infatti i primi appuntamenti “a distanza”, che si svolgono tramite un collegamento diretto con un operatore dell'Agenzia. (Il Sole 24 ORE)

Stralcio cartelle: chi può beneficiarne? Pertanto, qualora vi siano più cartelle con carichi iscritti a ruolo, conta il singolo importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5.000 euro, possono beneficiare tutti dell’annullamento; senza limite di numero o di somma, purchè di importo singolo entro i 5.000 euro. (Filodiritto)

La cancellazione automatica riguarderà anche i debiti rientranti nella rottamazione-ter, concessa dal governo Conte. Si tratta di debiti che hanno un importo residuo fino a 5mila euro, affidati all’agente della riscossione dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2010. (Vesuvius.it)

I contratti attivabili non possono superare il valore compressivo di 5.000 euro lordi, per la durata non superiore a 30 giorni Pensione Quota 100: attenzione al limite di 5.000 euro in alcuni casi scende a 2.500 euro. (Informazione Oggi)