Fine settimana con la “Luna gigante”, la terra e il satellite più ...

Nel prossimo week end sarà possibile un fenomeno molto suggestivo. Il satellite ci apparirà più grande del solito per la concomitanza di alcuni fattori astronomici Nel prossimo fine settimana sarà possibile osservare, condizioni meteo permettendo, ... (PalermoToday)

Su altre fonti

Nel prossimo fine settimana sarà possibile osservare, condizioni meteo permettendo, un fenomeno astronomico molto suggestivo ribattezzato Luna gigante. Infatti nella notte tra il 5 ed il 6 Maggio, ... (Centro Meteo Italiano)

Il fenomeno astronomico, ribattezzato ... (BolognaToday)

E' stato denominato il fenomeno della "Luna Gigante" ed è possibile perché il satellite si troverà più vicino del solito Nella notte tra il 5 e 6 maggio si potrà ... (TorinoToday)

Sabato sarà possibile passeggiare alla ricerca di orme e impronte della fauna locale ed assistere alla presentazione delle... (Roma Today)

Il nostro satellite si è avvicinato fino a una distanza inferiore a 357.000 chilometri (contro l'abituale media di 370.000 chilometri), con la conseguenza di apparire molto grande. Un evento normale - di... (Oggi Scienza)

Questo perché la Luna sarà contemporaneamente in condizione di "Luna piena" e posizionata al perigeo, ovvero in posizione di massima vicinanza ... (Zeus News)