Rosmarino aumenta memoria del 15%: aveva ragione Shakespeare

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Aveva ragione William Shakespeare: il rosmarino migliora la memoria di un buon 15%. La conferma viene da uno studio della Northumbria University, in Inghilterra, presentata alla conferenza annuale della British Psychological Society, che si ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Uno studio condotto dalla Northumbria University nel Regno Unito dopo alcuni secoli ha dato ragione ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, William Shakespeare che diceva che l'uomo per migliorare la memoria deve annusare il rosmarino. (Baritalia News)

Rosmarino Una ricerca condotta dalla Northumbria University (Regno Unito), confermerebbe le credenze popolari circa le proprietà benefiche del rosmarino per la nostra salute. (News24web)

Uno studio dell'Università di Northumbria ha constato che il rosmarino sia un aroma che fa bene alla memoria e che la migliora del 15% negli anziani. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Gli effetti di aumento della memoria della menta piperita e gli ... (PrimaPaginaReggio.com)

Secondo una ricerca della Northumbria University (ateneo della Gran Bretagna) infatti, il particolare aroma del rosmarino sarebbe ... (Leonardo.it)

“Ecco del rosmarino, per il ricordo”, diceva Ofelia nel celebre “Amleto” di William Shakespeare. A confermarlo è una ricerca della Northumbria University, nel Regno Unito ... (Informasalus)