Taglio bollette luce e gas approvato per un trimestre poi si vedrà

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Arriva anche il dimezzamento temporaneo dell’IVA. Il Governo garantirà un sollievo a circa tre milioni di italiani con un basso indicatore ISEE e il reddito di cittadinanza.

Ma c’è ancora l’incognita inverno. Taglio bollette luce e gas approvato per un trimestre poi si vedrà.

È uscito il Decreto del Consiglio dei Ministri per ridurre gli aumenti del 40% di luce e gas.

Taglio bollette luce e gas approvato per un trimestre poi si vedrà. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Eliminando gli oneri di sistema il risparmio sarebbe di 4,62 euro, vale a dire 13,86 euro in totale da ottobre a dicembre 2021. Il portate Facile.it ha preso in esame la spesa media di una famiglia tipo* scoprendo che, alle attuali condizioni di mercato, potrebbe risparmiare tra luce e gas circa 10 euro al mese. (Corriere Romagna)

IPA/Fotogramma. I CALCOLI DELL'UNIONE CONSUMATORI - L'annullamento totale degli oneri implicherebbe, su una bolletta media per la luce pari a 562 euro, una riduzione pari a 113 euro, a fronte, però, di un aumento teorico (quello prospettato da Draghi del 40%) di 225 euro. (Sky Tg24 )

A questo proposito il Corriere della Sera ha fatto il punto in un’intervista a Roberto Cingolani, il Ministro della Transazione Ecologica, su quanto ci dobbiamo aspettare e quali sono i provvedimenti che il Governo prenderà per calmierare i costi. (Immobiliare.it News)

L’importo restante verrà trasferito alla cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) per la riduzione degli oneri di sistema delle bollette. Come viene erogato il Bonus bollette. È l’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, a fornire indicazioni sulle modalità in cui il bonus bollette viene erogato, che cambiano a seconda del tipo di bonus e di fornitura (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La vedo molto chiaramente questa minaccia, ora che discutiamo dei rincari dei prezzi dell’energia» RINCARI ANCORA PER ANNI. Una “crisi” che, stando all’ultimo report di S&P, potrebbe andare avanti ancora per molto tempo. (Quotidiano del Sud)

Un’agevolazione che, da quest’anno,a chi ne ha diritto. Hanno diritto al bonus sociale i nuclei con Isee entro gli 8.265 euro, le famiglie con almeno 4 figli a carico con Isee non superiore a 20.000 euro, i titolari di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza e chi si trova in gravi condizioni di salute. (Salernonotizie.it)