Tasso Btp a 2,11% dopo Italicum

L'Arena ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Il rendimento del Btp a 10 anni è salito al massimo di giornata del 2,11% dopo il verdetto della Consulta sull'Italicum che rafforza le chance di elezioni anticipate. Il tasso del decennale italiano, che ha aperto stamani al 2 ... (L'Arena)

Su altre testate

Roma, 26 gen. (askanews) - Si allargano gli spread di tasso tra i titoli di Stato dell'Eurozona complice la spinta al rialzo dei tassi Usa che determina un effetto domino sui rendimenti. (askanews)

La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp dicembre 2026) e quello tedesco si attesta a 175 punti, dai 176 punti della chiusura di ieri. Nel corso della ... (SoldiOnline.it)

Il tasso del decennale italiano, che ha aperto stamani al 2 ... (Brescia Oggi)

tassi_5 La Banca d'Italia ha comunicato che nell'asta di oggi della decima tranche dei Btp settembre 2032 indicizzati all'inflazione (codice ISIN: IT0005138828) sono stati collocati titoli per un ammontare 976 milioni di euro, vicino al massimo della ... (SoldiOnline.it)

L'aumento dei rendimenti statunitensi può causare danni collaterali nella periferia dell'Eurozona, dove la crescita nominale è rimasta debole e il debito è alto, come nel caso dell'Italia dove il rendimento dei titoli italiani può salire fino all'1,7 ... (Advisoronline)

Suggerimenti. Articoli da leggere. (Brescia Oggi)